Groupage e Trasporti

Chi siamo

Per chi deve effettuare una spedizione merci, molte sono le possibilità di trasporto tra cui poter scegliere. È necessario valutare con attenzione i vari servizi e in base alle nostre esigenze o a quelle aziendali, individuare la modalità che più si addice.
In questo sito non vuole rappresentare tutte le tipologie di trasporto, ma è esclusivamente dedicato al trasporto groupage internazionale.

Il trasporto groupage nasce come conseguenza della containerizzazione, permettendo l’acquisto di spazio (o unità di carico) dai vari vettori. Per chi deve fare una piccola spedizione, non full truck, ha così il vantaggio di ridurre notevolmente i costi, in quanto il carico viene unito con quello di altri mittenti. Il trasporto groupage richiede però anche una maggior precisione e monitoraggio del viaggio dal mittente al destinatario.

Ecco allora la necessità di realizzare un sito a esso dedicato, dove poter trovare tutte le informazioni utili sul trasporto groupage, sui suoi vantaggi e sulle problematiche, oltre che indicazioni su come viene effettuato (documenti, fasi del trasporto), approfondimenti sulle spedizioni nei diversi Paesi internazionali e sulle nuove tecnologie e sistemi utilizzati dai vettori.