Groupage e Trasporti

Groupage Austria

Groupage e Trasporti Austria

Il groupage è sicuramente una modalità conveniente e rapida per il trasporto di carichi, anche di piccole partite. L’economicità sta nel usare un unico mezzo di trasporto per la consegna di più ordini a diversi indirizzi. E’ quindi la soluzione migliore nel caso si abbia la necessità di consegnare singoli carichi anche di piccolo entità (a livello quantitativo), il groupage permette di riunire le spedizione così da utilizzare un unico trasporto.
Oggigiorno diverse sono le imprese che si occupano di groupage per il trasporto e la consegna di merci in Europa e a livello internazionale. Non tutte però sono adatte ai nostri scopi, ma con una facile ricerca via internet possiamo trovare quella che meglio si adatta alle nostre esigenze: se per esempio necessitiamo di un trasporto groupage per o dall’Austria dobbiamo verificare prima le disponibilità delle aziende che di fatto  gestiscono questo servizio.
Ogni impresa di groupage è solitamente specializzata in determinate “tratte”, poichè deve sempre affidarsi a uno spedizioniere per il trasporto effettivo.
L’impresa di groupage gestisce e cura l’intero trasporto, affidando però solitamente a terzi la spedizione. La responsabilità e l’eventuale rivalsa del cliente sarà verso l’impresa, che deve per questo fidarsi dei suoi collaboratori: la scelta del partner spedizioniere è, infatti, per l’impresa di groupage una scelta molto importante e che comporta la valutazione di diversi aspetti:

L’impresa di groupage normalmente si specializza nella gestione del trasporto in più Paesi, coprendo solitamente un’area d’interesse.